Riflessologia Plantare

<< Torna ai Massaggi

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi ed eventualmente sulle mani, e si basa sul principio che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo.

Applicando il massaggio riflessologico si può avere un effetto o influire sull’organo corrispondente al riflesso stimolato. La stimolazione viene effettuata su punti ben precisi, in modo che il cervello decifri il messaggio e lo trasmetta poi all’organo interessato. 

Benefici della Riflessologia Plantare

Gli organi che si riflettono meglio sono quelli che presentano una maggiore innervazione, come l’apparato digerente, quello urinario e quello genitale, e quelli che, se infiammati, provocano dolore acuto, come le orecchie e i denti.

Il massaggio zonale stimola la circolazione sanguigna e linfatica, contribuendo all’eliminazione delle tossine, riduce la tensione e dà ottimi risultati in caso di dolori articolari, mal di schiena, artrosi cervicale, lombalgie e sciatalgie, emicranie, problemi mestruali e digestivi, allergie e disfunzioni ormonali.

Dopo una seduta di riflessologia plantare si può percepire una sensazione generale di rilassamento e benessere.

Prenota il tuo momento di benessere

Chiamaci subito per fissare il tuo appuntamento!