Massaggio Tui Na
Le Antiche arti curative
della Medicina Tradizionale Cinese
Basato sugli stessi principi dell’agopuntura, il Tui Na agisce in modo olistico per rendere omogeneo il flusso del Qi nel corpo. Agendo con digitopressioni sui meridiani e su specifici punti, il Tui Na permette una stimolazione completa dell’intero sistema muscolare e scheletrico, così come di tutti gli organi interni. Il metodo Tui Na include anche delle tecniche manuali di massaggio dei muscoli e tendini del corpo.
Massaggio Tui Na: una pratica, molti benefici
In particolare il Tui Na è in grado di agire con efficacia contro la cefalea tensiva e mista, l’insonnia, la stipsi, la diarrea, le dispepsie, le lombalgie, le cervicalgie, le periartriti scapolo-omerali.
Può essere molto utile nella preparazione atletica e nel miglioramento del rendimento fisico-sportivo in generale.
Risulta efficace anche per disturbi e malattie del lattante e nella prima infanzia: febbre, tosse, raffreddore, diarrea, stipsi, coliche gassose, problemi legati al sonno; esso agisce su zone specifiche del bambino e va ad agire in modo molto simile all’applicazione degli aghi per l’adulto. È di grande utilità nei bambini nella prevenzione delle malattie invernali per rinforzare il sistema immunitario, per i casi di mal di gola, otiti o bronchiti ricorrenti e allergie respiratorie.
Prodotti di Bellezza
Scopri la linea di cosmesi di Calidum SPA